Agriturismo Montepulciano - Agriturismo Val d'Orcia - Agriturismo Toscana - Agriturismo Crete Senesi

Agriturismo Nibbiano - Home page
Agriturismo Nibbiano Montepulciano
Agriturismo Nibbiano
English version - Farm stay Nibbiano
I nostri prezzi
Agriturismo Nibbiano - Contatti
La storiaIl nostro ristoranteI nostri appartamentiLe nostre camereI servizi offertiI nostri prodottiDove siamo

"Denise, Loretta, Daniele e Davide vi aspettano a

Nibbiano, un luogo magico tutto da scoprire e da gustare"










Nibbiano diventa proprietà della famiglia Chechi una ventina d’anni fa. Il sogno di una vita discreta ed appartata, in una cornice bucolica, ideale per crescere dei figli, ma a due passi dall’urbanità elegante di Montepulciano, si traduce nell’acquisto del casale e nella sua ristrutturazione, interamente per mano del sognatore Franco.

 

Accanto a lui, la fedele moglie Loretta, l’allora dodicenne Denise e il piccolo Daniele, cui si sarebbe di lì a poco aggiunto Davide, il cucciolo di famiglia.

 

Un sognatore, Franco, perché – nato non da famiglia contadina – s’innamora della campagna di Nibbiano, la sistema e riordina con gusto e rispetto della natura, pianta alberi da frutto ed olivi, acquista animali da allevamento. Ed al suo sogno conquista i familiari. Loretta, infatti, insegna alla scuola d’infanzia di Montepulciano ed ha sposato Franco a soli 20 anni: la sentirete raccontare divertita di come apprese l’arte che oggi l’ha resa eccellente cuoca da una suocera un po’ preoccupata che potesse sfamare marito e figlioli solamente con tartine.

 

L’agriturismo Nibbiano inizia la propria avventura di ospitalità nel 1993, quando non molte erano le strutture di questo genere nel territorio senese, e nel 2000 Franco passa il timone dell’azienda a Denise, che nel frattempo ha finito il liceo classico e s’appassiona all’impresa familiare col piglio che solo le vere donne hanno quando il gioco si fa duro.